top of page

| IL NUOVO ALLENATORE DEL TRIBANO SARA' EMANUELE BLASTA - BICCIATO RIMANE |


Il primo arrivo estivo in casa Tribano è quello di colui che sarà il condottiero della squadra biancoverde.

Si tratta di Emanuele Blasta, allenatore della zona. E' lui il profilo ideale per la squadra. Si è presentato ai giocatori Martedì in un incontro, esponendo in modo breve e conciso quello che è il suo piano, le aspettative e la sua personalità.

I punti salienti del suo discorso si soffermano nel dare importanza a chi lo merita dimostrando il proprio impegno negli allenamenti e sul campo. La sua è una personalità decisa che lascia poco spazio alla volontà degli altri se ritenuta anti-produttiva, un aspetto positivo e segno di serietà da non sottovalutare. Il parere sulla squadra è positivo, il nuovo allenatore ha già "sondato" il territorio, presenziando alla partita di casa della semifinale di coppa contro Junior Anguillara.

Le basi per far bene ci sono, per la sua visione del calcio questa squadra può fare bene con il giusto impegno, aspetto di cui ha puntualizzato l'importanza. Le pretese da parte sua sono proprio rivolte a quest'ultima frase, l'impegno, diciamo un "chi non ha voglia di far bene stia giù dalla barca". Si vedrà nelle prossime settimane come si evolverà la situazione, la rosa e altre novità.

Altra notizia apparentemente confermata è la permanenza di mister Bicciato, che tanto ha portato a questa squadra nella scorsa stagione. I suoi giovani ragazzi hanno fatto un'annata memorabile, fatta di vittorie e che non conosce la parola sconfitta. Trionfatore dei trionfatori ha portato in casa Tribano molte soddisfazioni, sia per la società che per la squadra allenata e diciamolo, anche molte per lui. Un lavoro ed una squadra di cui andare fieri, vincitrice di campionati e trofei. La notizia, se confermata sarebbe un gran sollievo ed un vero piacere per i giovani biancoverdi.

Detto questo vi aggiorneremo per future novità e cogliamo l'occasione per dare il benvenuto a mister Blasta nella famiglia biancoverde.


bottom of page