top of page

| L'ARTICOLO DEL GAZZETTINO SCATENA CRITICHE DA PARTE DEI BIANCOVERDI |

  • Immagine del redattore: tribanocalcio
    tribanocalcio
  • 10 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Ebbene si, ormai anche nella terza categoria approdano i media, e come consueto, l'intento sembra quello di creare astio dopo una partita che di per sé già è stata tesa.

A seguito della partita contro Merlara Il Gazzettino pensa bene di pubblicare un articolo che già dal titolo fa pensare a quelli che vengono pubblicati in Serie A per alimentare le critiche tra squadre. Un articolo che onestamente non rispecchia a pieno quanto visto in campo, tenendo maggior conto delle occasioni avversarie.

"Sfida tra capoliste decisa dall'arbitro che nega due rigori". Questo titolo chiaramente non dice nulla di concreto, in quanto è esclusa l'idea che l'arbitro possa aver deciso la partita negando due rigori (sempre a patto che ci fossero e che non significano gol assicurato). Inoltre in un campo di terza categoria, in un impianto sportivo che non offre per nulla una visione ottimale della partita, nulla è certo. Chiaramente per un tifoso del Merlara è rigore, per uno del Tribano non lo è, ma questo è l'agonismo, la voglia di vincere, L'unica persona che potesse avere un giudizio equo era il direttore di gara, il quale non escludiamo abbia commesso errori di valutazione per entrambe le squadre. La descrizione dell'andamento della partita è veritiera a metà, in quanto riporta per la maggiore le azioni e le proteste del Merlara, senza parlare di quanto tolto al Tribano che non ha urlato allo scandalo calcistico. L'articolo presenta inoltre vari errori, come scambio di giocatori, parlando di chi nemmeno era in campo quando citato, non parla di un GOL annullato al Tribano (se fosse giusta la decisione arbitrale o meno non lo sappiamo). Lo scorso anno abbiamo vissuto più volte quella sensazione di essere stati fregati da valutazioni arbitrali ingiuste, non abbiamo mai protestato in maniera simile, finendo addirittura in giornale come squadra la cui partita è stata rovinata dall'arbitro. No grazie, in terza categoria non abbiamo bisogno di tutto questo, men che meno di squadre che sono così frustrate da iniziare a prendere a calci, pestoni e offese i giocatori avversari, cercando la consolazione di 2 punti persi per strada con lamentele da palcoscenico.

Con questo episodio si alimenta la sfida con Merlara, creando così attesa per quella che sarà la sfida di ritorno all'Andrea Rizzo, una partita che dovremo rendere memorabile, dimostrando che non è l'arbitro che ha tolto la vittoria al Merlara e creando un atmosfera infernale per incitare i nostri ragazzi, vendicando le offese dei tifosi da loro subite durante tutto il corso della partita fuori casa.

CI TENIAMO A RICORDARE CHE QUESTA PAGINA E QUESTO POST SONO DI UNA FANPAGE, QUINDI NON RISPECCHIANO ALCUNA DICHIARAZIONE O PENSIERO DELLA DIRIGENZA O DELLA SQUADRA, SI TRATTA DEL PENSIERO DEI TIFOSI DELLA POLISPORTIVA TRIBANO.


 
 
 

Comentários


  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon

© 2017 by TRIBANOCALCIOFANPAGE. Proudly created with Wix.com

bottom of page